Mercoledí 1 Aprile 2015 11:26

Entu Olbia: 3-0 a Piacenza, si riapre la corsa salvezza 

Entu Olbia
 ENTU HERMAEA OLBIA 3 – BAKERY PIACENZA 0

TABELLINO
Hermaea Entu Olbia: Sintoni Caterina 2, Kiosi Eleni 23, Panucci Jessica 10, Segura Maria 11, Garbet Federica 4, Sofia Rebora 4, Degortes Simona.
All. Luca Secchi, Vice All. Stefano Loddo, Addetto statistiche Marco Sinibaldi.
Bakery Piacenza: Viganò Natalia 7, Cecchetto Giada, Giuliodori Sara 9, Do Carmo Braga Luciana 10, Saguatti Giulia 9, Cambi Carlotta 3, Fava Francesca, Moretto Gaia 4.
All. Pistola Andrea, Vice All. Lionetti Valerio.


CRONACA
Coach Luca Secchi schiera in campo Caterina Sintoni al palleggio, Maria Segura e Jessica Panucci schiacciatrici, Eleni Kiosi opposto, centrali Federica Garbet e Sofia Rebora, Simona Degortes Libero. Coach Pistola risponde con Cambi Carlotta al palleggio e Do Carmo opposta, Viganò Natalia e Fava Francesca schiacciatrici, centrali Saguatti Giulia e Giuliodori Sara, Cecchetto Giada libero.

PRIMO SET
L’atteso match Entu Hermaea – Bakery Piacenza inizia subito con tre punti da parte della greca Eleni Kiosi. La distanza si fa subito sentire, le padrone di casa conquistano 8 punti sui 2 delle avversarie e così coach Pistola è tenuto a chiamare le sue ragazze.  Al time out tecnico il punteggio è 12-7 , questo breve intervallo ha portato l’errore in battuta del centrale Garbet anche se la squadra sarda è riuscita subito a riconquistare la palla. Qualche errore di troppo per la Entu Hermaea fa sì che le piacentine accorcino le distanze, arrivando a solo un punto di distanza e portando in seguito coach Secchi a chiamare tempo sul  14 pari. Le avversarie sorpassano le padrone di casa che però riescono comunque a rimanere nella scia della Bakery.

Per il Piacenza entra al servizio Ferretti al posto di Viganò sul 19- 21 e poi subito dopo il cambio in battuta avviene anche per l’Hermaea con Mordecchi. Negli ultimi punti del set si vede da parte di entrambe le formazioni la voglia di vincere e di lottare su ogni palla, dal 24 – 22 a favore delle avversarie, le padrone di casa riescono a conquistare il primo set 27 a 25.

SECONDO SET
Il secondo set parte con il servizio a rete per la Entu, ma sia le sarde che le piacentine stanno dimostrando di voler continuare a lottare portando così il match  punto a punto. sul 12-10 arriva il time out tecnico e le padrone di casa riescono a prendere qualche punto di distacco portando così coach Pistola a fare un cambio, al posto di Viganò entra Fiesoli, costringendolo anche a chiamare tempo.

Il punteggio arriva subito 19-16 per le padrone di casa che da metà set stanno riuscendo a mantenere qualche punto di distanza. Sul 21-16 il coach Pistola decide di cambiare il regista facendo entrare Margherita Rocca al posto della titolare Cambi. Sul 23-19 Secchi, che nelle ultime azioni vede la sua squadra subire qualche debolezza, chiama il tempo per incoraggiare le sue ragazze.  Il coach ci ha visto lungo e la Entu conquista il primo punto per la classifica. (25-19)

TERZO SET
Anche l’inizio del terzo set sembra la copia del secondo, le due squadre giocano punto a punto fino al 12-11 interrotto dal time out tecnico. Sul 13 pari entra Chiara Pesce al servizio e poco dopo, sul 17-16 coach Pistola chiama tempo, ma il match continua sempre ad essere conteso. Sul 18 pari entra Ferretti al posto dell’opposta Do Carmo. Ora è il turno di Secchi che chiede tempo sul 20-19 per le ospiti ma il punteggio è subito di nuovo pari grazie all’attacco di Eleni Kiosi. Grande punto di secondo tocco di Caterina Sintoni. Sul 23-22 entra Mordecchi in battuta e subito dopo arriva l’attacco di Maria Segura che fa conquistare il punto alla sua squadra. Coach Secchi chiama le sue ragazze sul 24-23 ma arriva subito la vittoria  per la Entu Hermaea Olbia che vince anche il terzo set 25-23 grazie all’ultimo errore in battuta della Bakery.

Il presidente commenta “Grande prestazione di tutta la squadra, una vittoria attesa da tutto il popolo dell’Hermaea, grande partita di tutte le ragazze, un cenno particolare per il ciclone greco Eleni Kiosi”.

  
print   print
CALENDARIO NEWS
     
LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30