Domenica 19 Luglio 2015 22:52

Saugella Team Monza: si chiude con un quinto posto l'All Star Game del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 

Saugella Team Monza
 Con la tappa di Riccione si chiude la prima partecipazione del Saugella Summer Team Monza al Campionato Italiano di Sand Volley 4X4 2015 organizzato da Master Group Sport e Lega Volley femminile. Sotto la guida di Lapo Saccardi, le ragazze del Saugella Team giocano un ottimo beach volley ma non riescono a migliorare il piazzamento delle precedenti tre tappe, chiudendo con un quinto posto. Sui lidi romagnoli, il 4°All Star Game se lo aggiudica la Zeta System Zero Cinque Urbino che vince la finale con il Volley Pesaro.

L’All Star Game del Saugella Summer Team Monza si apre sabato mattina con il match contro la Volalto Caserta. Dopo aver vinto il primo set con carattere, le monzesi non riescono ad imporsi nel secondo, lasciando alle campane anche il terzo ed il primo confronto della tappa. La seconda sfida con la Pomì Casalmaggiore è un duello a viso aperto: il primo set se lo aggiudicano le campionesse d’Italia indoor ma nel secondo, Rossi Matuszkova, Viganò, Saveriano, Moneta, Bonetti e Milocco, sfornano una grande prestazione, vincendo 15-7. E’ ancora il terzo parziale a chiudere l’accesso alle semifinali al team di Saccardi che, dopo aver tenuto testa alla Pomì per tutto il set, si arrende nel finale, 15-13.  Per Monza c’è ancora la possibilità di chiudere con un sorriso la finalina del 5° e 6° posto (la quarta consecutiva su altrettante tappe) e, come sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro e Pescara, Moneta e compagne se la aggiudicano battendo 2-1 la NTT Forlì.  

“Ho trovato un gruppo molto unito, con cui è stato un piacere lavorare – ha commentato il primo allenatore del Saugella Summer Team Monza, Lapo Saccardi -. Abbiamo giocato quattro buoni tornei, con grande carattere, dimostrando di essere capaci di lottare palla su palla nonostante fossimo alla prima esperienza sulla sabbia. Peccato per qualche occasione sprecata e qualche situazione che non ci ha arriso: avremmo potuto fare molto di più, ne sono convinto. Con questa tappa si è chiusa una bellissima esperienza. Per questo mi sento di dire grazie alla società e alle ragazze che si sono comportate con grande professionalità. Speriamo che la prossima partecipazione possa regalarci qualche soddisfazione in più”.

  
print   print
CALENDARIO NEWS
     
LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6